Torna Indietro leggi tutto

  • Barre antistatiche con ausilio aria compressa

MOD CND/SF1-30

MOD. CND/SF1-30 
La costruzione di questa serie di barre antistatiche , prevede una forma rettangolare nelle dimensioni di 52x48  mm per larghezza di lavoro fino ad un massimo di 2,5 metri . 
L'aria compressa, con pressione che può variare da 1 bar ad un massimo di 5 bar di aria filtrata priva di olio, acqua e altre  impurita', viene applicata ad uno speciale profilo in alluminio; questo flusso poi fuoriesce e va a lambire la superficie di una barra  mod. CNA/30 e  convoglia con elevata velocità le cariche elettrostatiche emesse dalla barra sul pezzo da diselettrizzare, garantendo un 'elevata  pulizia elettrostatica  ed allo stesso  tempo eliminando le  cariche elettrostatiche  presenti  sul  materiale. 
Questo dispositivo antistatico è predisposto per l'applicazione di una barra mod. CNA/30; la barra è costruita  collegando gli emettitori  in maniera resistiva  con il conduttore di alta tensione.(4/5 Kv), permettendo una maggiore  efficacia  rispetto  alle versioni capacitive ed una più lunga durata nel tempo  di questa efficacia ,grazie anche all'applicazione di punte  costruite  con metalli particolari e rivestite in oro .
Il consumo di aria per un metro di barra è indicativamente di 53 NL/minuto5 bar. 
Per barre con lunghezza totale inferiore a 1,2 mt è previsto un solo raccordo rapido di aria compressa per tubo diam. 8, posto sul lato uscita cavi alta tensione, mentre per barre di lunghezza totale superiore a mt 1,2 è prevista l'applicazione di due raccordi rapidi aria compressa per tubo diam. 8 mm.  posti sulle due estremità della barra. 
Le barre antielettrostatiche  vengono fornite con due squadrette di fissaggio alloggiate nella parte posteriore del profilo d'alluminio e possono essere regolate nella posizione desiderata facendole scorrere nell'apposita cava.
Sono fornite complete di cavo  diam. 7 mm, 100 K,   guaina  in poliammide nera diam 10x13 mm. ( opzionale schermata ) e relativi raccordi. 
Max.  temperatura   di  lavoro   : +50 °C. 

ESEMPI  DI APPLICAZIONE
Vaporizzatrici
Visitatrici
Orditoi
Cantre
Smerigliatrici
Impiallatrici
Presse
Macchine estrusione film plastici, 
Saldatrici
Spalmatrici, accoppiatrici.....