Le barre antistatiche della serie K20 sono barre con alimentatore incorporato alimentato a 24 Vdc .
La costruzione delle barre prevede un profilo scanalato in alluminio anodizzato, che ne garantisce un'ottima rigidità .
Il profilo e' fornito con due dadi scorrevoli M8 per il fissaggio con interassi a scelta dell'utilizzatore.
il corpo in materiale plastico presenta isolatori portapunte con interasse 60 mm e punte estraibili e intercambiabili costruite in acciaio inox con doratura superficiale.
Dimensioni ingombro : 80 mm in altezza e 40 mm in profondità.
Le barre sono dotate di scheda con regolazione della frequenza di lavoro da 1 a 80 Hz, regolazione della tensione da 11 a 20 kV, segnalazione allarme c.c. , segnalazione allarme usura punte , segnalazione uscita alta tensione, segnalazione rete 24 Vdc, segnalazione stand by .
Tutti i segnali sono esportati all'esterno attraverso un connettore a 8 poli.
Le barre sono costruite collegando le due file di emettitori in maniera resistiva con i conduttori di alta tensione (max 20 Kv positivi /negativi )
Sono esenti da scosse anche in caso di contatto accidentale .
Queste barre hanno gia' incorporato una fila centrale di ugelli passo 60 mm per l'uscita dell'aria compressa .
L'alimentazione dell'aria compressa ( priva di acqua, olio e altre impurità) è garantita da uno o due connettori ( in funzione della lunghezza barra ) a innesto rapido per tubi diam 8 mm e una potenza massima di utilizzo di 5 bar .
La distanza dal materiale varia da minimo 50 mm a massimo 2000 mm , in funzione della velocità di passaggio del materiale.
Le barre vengono fornite nella versione standard con spinotto di collegamento; su richiesta del cliente, possono essere fornite con lo spinotto direttamente assemblato su cavo alimentazione 8x0,35 mm nella lunghezza di 5 mt oppure 10 mt.
Le barre sono costruite in lunghezza standard fino a 2 mt.
Max temperatura di lavoro : + 50° C.
Potenza assorbita : 36 W.